ESP VOL. 1 - L'ANGELO PREDATORE

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
SP è un dipartimento speciale situato nelle viscere di Roma, che studia gli infiniti mondi della mente in appositi locali chiamati camere di suggestione. Bianca, la protagonista fa volare la sua anima per visitare i soggetti soggetti a fenomeni paranormali. ESP è ambientato un po' a Roma e un po' in ogni luogo: in mondi in cui è possibile accedere se si ha il "potere"", ma che non sono meno "reali" del nostro. Il Giardino delle Anime, mondo in cui vagano le anime dei morti finchè vi sarà memoria di loro, dominato dal Mangianime e dalla piccola Jena , bambina senza sentimenti. Il mondo di Padre Utero, padre e madre di tutti gli abitanti del luogo, in cui i maschi a 18 anni diventano Angeli del male e le femmine muoiono. Il mondo della città Arida… Gli argomenti affrontati sono continue lotte, sofferenze, piccole e grandi felicità che riempiono la vita dei personaggi. Su ESP sono un po' tutti protagonisti e un po' nessuno. C'è Kendra, grande amica di Bianca e sorella di Jena. Esiliata dal suo mondo per sempre, vive a Roma. I veri protagonisti sono i sentimenti e le emozioni che in quest'opera assumono forme di metafora: i mondi "paralleli" di cui parlavo, i personaggi stessi con i loro problemi affrontano le nostre paure, i nostri dolori e le nostre felicità. Per questo leggerlo è come "affondare" in un torpore che porta la mente lontana dal corpo, la fa volare e… sognare!
ESP VOL. 2 - VOCI LONTANE

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Continua la pubblicazione della fortunata serie ESP, per la penna di Michelangelo La Neve, questa volta in un volume che raccoglie due storie disegnate da Maurizio di Vincenzo. Torniamo a immergerci nelle atmosfere oniriche e immaginifiche dei mondi paralleli nei quali si muovono le eteree donne di questa saga. Questa volta Bianca si muove sullo sfondo del Giardino delle anime. Il Mangianime cancella la memoria di Jena, per privarla del passato e dominarla con più sicurezza. Ma la notte prima della cerimonia Jena è scappata e adesso porta i messaggi ai vivi dal giardino delle anime. I cani da guardia del Mangianime sono sulle tracce di Jena. Intanto lei inizia a ricordare e poco a poco tutto le ritornerà in mente, finchè non impazzirà completamente. Per ora le è impossibile morire e non vuole diventare grande, per cui esiste un'unica soluzione...
ESP VOL. 3 - LA FORTEZZA D'ACCIACIO

L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.
Il nuovo volume delle ristampe della serie ESP raccoglie le
storie La fortezza d'acciaio e Il cardinale pazzo. Nella prima
storia, in uno scenario postapocalittico, Bianca si misura
con l'anima stessa del metallo. I suoi poteri esxtrasensoriali
questa volta esplorano lo scenario dell'isola di ferro, privo di
emozioni e umanità.
Nella seconda storia Bianca e Kendra sono sulle tracce di
misteriosi assassini. Per trovarli dovranno districarsi nella
fitta trama di una Roma sotterranea.
La consolidata accoppiata La Neve-Nizzoli ci regala un
nuovo classico anzitempo, con storie avvincenti e un tratto
raffinato e immaginifico che sa inventare un fantastico mai
banale.
Mai raccolte in volume.