Dopo la morte, la vendetta. Non c'è pace nell'aldilà per Ghost, lo spettro che cerca i propri assassini.
Tra le tenebre di una città livida e corrotta si muove, silenziosa come un'ombra, uno spettro fasciato di bianco. Ghost ritorna nei luoghi in cui ha vissuto una vita che non rimpiange e non ricorda in cerca della verità.
Vuole sapere chi le ha tolto la vita e perché. Solo per scoprire che in fondo, quella vita che non ricorda, non l'aveva nemmeno vissuta.
È una bella giornata di primavera in centro a San Francisco, prima che un gigantesco alieno armato appaia dal nulla e inizi a distruggere tutto ciò che trova! Chi è l'invasore? Perché viene attaccato da strani esseri alieni? E perché è così gigantesco? Con un occhio a "The Truman Show", Gigantic è la storia di un supereroe alieno che ha subito un lavaggio del cervello, inviato sulla Terra per essere il protagonista di un programma televisivo intrusivo 24 ore su 24, ripreso senza che lui lo sappia.
Uscita sconfitta dalle guerre napoleoniche, la Gran Bretagna si è da poco affrancata dalla condizione di colonia dell'Impero francese, grazie all'azione ribelle di un gruppo anarchico. L'ispettore LeBrock di Scotland Yard si trova davanti a uno strano caso di suicidio: un diplomatico inglese, Raymond Leigh-Otter, viene ritrovato morto nella sua casa in un piccolo villaggio inglese ma qualcosa sembra non quadrare. LeBrock inizia le sue indagini recandosi nella fredda e ostile Grandville, la città in cui Leigh-Otter era stato per lavoro prima di morire e che appare come una sorta di Parigi fin-de-siècle popolata da inquietanti animali antropomorfi. Qui LeBrock e il suo fedele collega, il detective Roderick Ratzi, scopriranno uno sconvolgente complotto in cui sono coinvolti il primo ministro inglese e le alte sfere religiose e burocratiche. Di cosa era venuto a conoscenza Leigh-Otter? E come farà LeBrock a opporsi a queste forze ignote? Un nuovo graphic novel di Bryan Talbot, l'autore di ALICE IN SUNDERLAND e LUTHER ARKWRIGHT
Dalle menti rivoluzionarie di Steve Pugh e Warren Ellis. In un futuro non molto lontano, i
vivi e i morti convivono. Molte "Luci Blu" sono innocue, stupidi droni persi nella morte come
lo erano nella vita. Alcuni vogliono vendetta. Altri potere. Altri ancora vogliono dei compagni
che si uniscano al loro gruppo di defunti. Qui entra in gioco Alice Hotwire, Investigatore
Esorcista. Aspra, arrogante, brutale e senza dubbio la migliore. Quando un'intrusione al Cimitero
di massima sicurezza fa scattare una serie di violenti, brutali infestatori, Alice Hotwire sa di
essere l'unica in grado di salvare la città dal caos.
Questo volume è stato acclamato dalla stampa statunitense come un capolavoro della graphic novel. Nell'apparente semplicità di una passeggiata, si sviluppano diversi livelli di narrazione: il passato del protagonista e le sue ipotesi sul futuro; l'immaginario della ragione legata ai paradossi di Zenone. Uno sguardo minimale sull'esistenza che improvvisamente si rivela universale. Paul, disegnatore di fumetti, sta passando qualche giorno dai genitori, prima di tornare a Chicago, dove l'aspetta l'incontro con Juliane, sua corrispondente tedesca da tanto tempo che sta venendo a conoscerlo negli Stati Uniti. L'imminenza di questo incontro da lungo atteso e le aspettative a esso legate stimolano nella mente di Paul uno stato di stupore, uno straniamento che lo spinge a vagare in un mondo di ipotesi legate allo scorrere del tempo e alla sua effettività. Paul esce a fare due passi con il padre per prendersi un sacchetto di patatine e durante il breve tragitto, e dagli incontri che farà, fuoriescono dalla sua mente storie e ipotesi disegnate da Hornschemeier ognuna con un diverso stile: dal realistico all'infantile; oppure come i vecchi fumetti umoristici per ragazzi. Finalmente una storia così semplice e complessa al tempo stesso che è impossibile da riassumere, qualcosa che tocca percezione, sentimento e intelligenza del lettore lasciando a lui la parola finale.
Drazen ha perso i suoi ricordi. I maghi lo tengono prigioniero in una fortezza fuori dal tempo e danno la caccia a suo padre, il traditore Lancaster. Anja vive con i suoi genitori, frequenta il liceo e affronta i normali problemi dell'adolescenza. Non sa ancora quanto è fragile la realtà. I due crescono insieme senza mai incontrarsi, il segreto che li unisce non è altro che un sogno all'interno del quale vivranno un amore vietato dalla legge dei Maghi... la sfida è cui far fronte è un mondo di misteri, leggi antiche, menzogne e odio.
COME SI DIVENTA UOMINI IN CINQUE ATTI. L'EDUCAZIONE, ONIRICA E SURREALE DI UN MASCHIO DEL SECOLO SCORSO RITRATTA COME UN OMAGGIO AI MAESTRI DEL FUMETTO. Il mio bimbo, opera prima di Schrauwen, è un sapiente pastiche di influenze dell'illustrazione dei primi anni del XX secolo. A dispetto della sua attenta rilettura del passato, Il mio bimbo si pone come uno dei romanzi a fumetti più innovativi e provocatori degli ultimi anni. La sua critica della mascolinità al volgere del secolo nasconde una attualità indiscutibile. Le cinque storie brevi che compongono il libro sono altrettanti omaggi ai maestri del fumetto come R.F. Outcault e Winsor McCay.
Al negozio di animali Tutù non ci si annoia mai. Le giornate scorrono una dopo l'altra al ritmo irresistibile di una risata contagiosa. Il tratto di Donald Soffritti, fresco e accattivante, si sposa a testi di un umorismo adatto a tutte le età.